il servizio

come funziona?come funziona?

In PlusCare ADI, ogni operatore avrà la responsabilità di compilare la cartella clinica nella propria area di competenza e , allo stesso tempo, avrà la possibilità di consultare solo le sezioni compilate dagli altri operatori. Questo sistema garantisce una gestione sicura e accurata delle informazioni, consentendo a ciascun operatore di contribuire in modo specifico e consultare solo ciò che è rilevante per il proprio lavoro.
Le figure professionali coinvolte nella gestione della cartella clinica includono: medici, infermieri, fisioterapisti, operatori socio-sanitari, assistenti sociali, dietisti, logopedisti, psicologi e operatori spirituali.
01. CARTELLA CLINICA DIGITALIZZATA

La cartella online di PlusCare ADI offre una soluzione completa ai problemi legati alla privacy, garantendo piena conformità al GDPR 679/2016. I diari cartacei lasciati presso il paziente non assicurano il rispetto dei criteri di privacy e spesso possono essere smarriti, comportando segnalazioni al Garante; con la nostra piattaforma online questi rischi vengono eliminati, garantendo la sicurezza e la riservatezza delle informazioni cliniche.

02. OPERATIVITÀ

Nel momento in cui un paziente viene attivato, il personale di segreteria carica l’anagrafica del paziente su PlusCare. Successivamente viene caricato il Piano Assistenziale Individuale (PAI) e vengono assegnati l’equipe e i relativi accessi; solo gli operatori presenti nel PAI avranno accesso al diario del paziente. Quando l’operatore sanitario si trova presso il domicilio del paziente, potrà accedere al diario e registrare l’accesso e le prestazioni erogate. Tutti gli accessi verranno poi registrati nell’area contabilità per le consulenze.

03. REPORTISTICA

La piattaforma offre una vasta gamma di report e permette di effettuare diversi tipi di analisi statistiche, tra cui:

1. Analisi degli accessi per pazienti, operatori e distretti;

2. Analisi statistiche dettagliate sugli accessi;

3. Analisi sanitarie per studi di tipo scientifico;

4. Analisi degli indici di prestazione.

Questi strumenti forniscono un quadro completo e dettagliato delle attività svolte, permettendo una valutazione approfondita per migliorare i servizi offerti e supportare studi scientifici nel campo della salute.

04. TELEMEDICINA

La piattaforma offre la possibilità di telemonitorare i pazienti tramite il modulo di telemedicina: questo permette alla centrale operativa di monitorare il paziente a distanza, con la capacità di effettuare teleconsultazioni e impostare alert su soglie limite predefinite. Grazie a questa funzionalità, è possibile garantire un’assistenza continua e tempestiva, intervenendo prontamente in caso di necessità.